Il caso umano sono io che mento dicendo di avere addirittura due figli ormai grandi che hanno preso il volo e si sono fatti la loro vita, quando in verità non è vero.Dovuta precisazione: sono un uomo, non una donna…. Continua a leggere →
Ho preso mia madre a vivere con me a causa di una demenza senile che sta avanzando lentamente.Ha 81 anni. Ha vissuto da sola per una ventina d’anni, finché è diventato chiaro che non fosse più autosufficiente. Metterla in una… Continua a leggere →
Io corro da quindici anni, non proprio come Forrest Gump: io me fermo.Corro da quando ho capito che la corsa avrebbe dato una botta di defibrillatore al mio metabolismo morto. C’avete presente quelle persone che magnano de tutto senza ingrassà?… Continua a leggere →
Tredici anni fa vivevo all’estero e conobbi un ragazzo italiano con cui iniziò una relazione passionale e travagliata, durata circa un anno e mezzo, ma che mi ha lasciato parecchie cicatrici. Avevo 26 anni, lui 28.Insieme stavamo bene: affiatati, tanti… Continua a leggere →
I casi umani a volte li incontri in aereo, quando ti capita il posto lato corridoio.Appena l’aereo tocca terra iniziano a fremere. Al rallentamento sulla pista hanno già tolto la cintura di sicurezza e chiamato i parenti. Appena si ferma,… Continua a leggere →
Sono un caso umano che non riesce più a capire il mondo delle donne. Ho 47 anni, sono ancora discretamente piacente (a detta di tutti ne dimostro una decina in meno), abbastanza colto, garbato e in una situazione economica tranquilla.Non… Continua a leggere →
Giovanna una volta aveva una pasticceria, ora pulisce per 7 euro l’ora. Non diresti mai che è una persona che ha ricevuto colpi duri dalla vita: è sempre solare e mi accoglie con un calore commovente. Mi insegna il lavoro… Continua a leggere →
Abito nella casa che ho ereditato dai miei genitori.Due anni fa ho chiesto al mio compagno se voleva venire a vivere con me. Fin qui tutto bene. Tre settimane fa decidiamo di rinnovare casa: spese tutte a carico mio.Se un… Continua a leggere →
Mi metto a messaggiare con questo tizio che sembra relativamente a posto e, a un certo punto, facciamo una videochiamata. Dopo i soliti convenevoli mi fa parlare sì e no due minuti, finché non commetto il grave errore di chiedergli… Continua a leggere →
C’è un momento, prima o poi, in cui smetti di cercare alibi e ti guardi allo specchio con una sincerità quasi brutale.E a quel punto pensi: forse il caso umano sono io. Ho trent’anni e porto addosso esperienze relazionali così… Continua a leggere →
© 2026 Lo specialista – anche tu sei un CU? — Powered by WordPress
Tema di Anders Noren — Torna su ↑