Buon pomeriggio a tutti vorrei condividere con voi un mio pensiero ….visto che ultimamente mi sta salendo il dubbio io possa essere un caso umano o forse solo troppo cogliona….all età di 38 anni non ho una migliore amica la cosa sinceramente non mi pesa tantissimo pero’ ci resto male perché cmq ho sempre cercato di instaurare un rapporto di migliore amica nelle varie conoscenze che la vita mi ha proposto….e niente vi racconto solo due episodi…la prima ragazza la conosco x via del mio lavoro nasce un amicizia e ci ritroviamo a sentirci ogni giorno e a condividere molte cose usciamo insieme insomma vita da migliore amiche….

lei comincia ad avere problemi con il marito ed io la difendo in ogni modo xk lui una bestia che non auguro a nessuno….l appoggio in ogni sua decisione e scelta sono con lei..morale della favola un giorno lo vedo con un altra glielo dico…lei che fa va a dirlo a lui e lui giustamente mi ferma in paese x dirmi ciò che pensava….insomma un macello!!!!dopo tutto sto casino lei torna con lui poi si lasciano e nel frattempo anche io mi lascio con il mio fidanzato di quel periodo e niente scopro che lei è uscita con il mio ex come ha saputo che eravamo ex….non mi parla più e mi blocca insomma cornuta e mazziata!!!!!2 amica ….

ci conosciamo x via del mio attuale compagno nasce un amicizia e come la prima condividiamo ogni cosa pure lei problemi con il suo ragazzo ma questa volta mi faccio i fattarelli miei…è passata dallo scrivermi ogni secondo a non carcarmi più da un giorno all altro ho chiesto spiegazioni mi ha detto che era una mia impressione….morale della favola io ci resto male e non le scrivo più la cancello anche dalle mie amicizie di Facebook ad oggi dopo 4mesi non mi ha nemmeno scritto x sapere xk l avessi fatto….sono caso umano io!?

LE RISPOSTE DELLA COMMUNITY

 

La “migliore amica” è un qualcosa che non è fattibile passata l’adolescenza. Abbiamo tutti le nostre vite, le nostre cose, interessi diversi, non può esistere una sola persona con cui condividere tutto.
Io ad esempio ho tante “migliori amiche”, nel senso di amiche fidate con cui parlare di cose personali, ma ognuna di loro è diversa e con ognuna condivido cose diverse in base alla sua personalità, ai suoi interessi, a quello che abbiamo in comune.
Se ti aspetti che un’unica persona ti dia tutto ciò di cui hai bisogno dalle amicizie, mi pare logico che quella scappi a gambe levate.

 

L’amicizia non funziona così, cioè che ci si mette di impegno per “diventare migliore amica”.
A volte succede, ma è più raro di quanto si pensi, anche se forse da film e telefilm ti sei fatta un’idea un po’ strana su questo (è la mia impressione, senza offesa).
Con l’età adulta diventa più difficile perché ci sono tantissime cose a cui pensare, molti di noi iniziano a non avere una salute ferrea, problemi personali, il lavoro, i soldi, la casa, i figli in certi casi… e mettere tutto insieme non è scontato.
E’ più facile avere più amicizie magari su interessi e contesti diversi, ma non fissarti su questa cosa della migliore amica.
Non è detto ce l’avrai (come molti di noi del resto) , se capiterà benissimo ma in caso contrario non ci sarà niente di strano, anzi.